Passa ai contenuti principali

FABY - Collezione Nature - Review e Swatches

Buongiorno cari lettori!
Oggi è venerdì e con questo nuovo appuntamento voglio parlarvi dei miei primi smalti Faby.



Purtroppo per me non avevo ancora provato questi smalti. Faby ha una gamma di colori vastissima, uno più bello dell'altro! Al Cosmoprof di quest'anno continuavo ad entrare ed uscire dal loro stand, solo per vedere quelle meraviglie!
Ok, ora parliamo degli smalti. La collezione completa prevede 6 smalti su i toni della Natura (il nome della collezione). Io ho 3 esemplari gentilmente donati dall'azienda.

Perchè sono così particolari questi smalti? Sono all'87% di origine naturale e contengono varie materie prime vegetali! WOW!!!

Bando alle ciancie e cominciamo!

Premessa: la pelle delle mie mani è molto chiara e spesso mi si arrossano solo le punte delle dita.
Per quanto rigurda gli smalti, ricordo che le mie lunette sono eccessivamente bianche e spesso faccio fatica a coprirle. Nelle foto indico sempre quante passate di smalto utilizzo per avere una copertura totale ed omogenea.


Packaging:
Le boccette contengono 15 ml di prodotto, scadono 24 mesi dopo l'apertura.
L'impugnatura è ben proporzionata, comoda e il tappo leggermente ruvidino (si sente appena).
Il pennellino è molto confortevole, le lunghe setole sono morbide ma non troppo e non lasciano antiestetiche striature.





Marca: Faby
Linea: Nature
Numero: n°Afromosia
(clicca sulle immagini per ingrandire)



Prima passata di smalto:


Seconda passata di smalto:



Un golosissimo color cioccolato al latte oppure un meraviglioso color terra "nuova" pronta ad accogliere una bella piantina. E' uno smalto abbastanza coprente già alla prima passata, con 2 il colore è divino!

Consistenza: E' uno smalto liquido, non cola nel giro-cuticole.
Stesura: Liscia e confortevole.
Coprenza: Medio-Alta (2 passate)
Tempi di asciugatura: 4/5 minuti (a passata).
Finish: Lucidissimo e luminoso.
Durata: Intorno ai 5/6 giorni, ma dipende sempre come si trattano le mani e le unghie.
Rimozione: Nessun problema riscontrato.


Marca: Faby
Linea: Nature
Numero: n°Cymbidium
(clicca sulle immagini per ingrandire)


Prima passata di smalto:


Seconda passata di smalto:



Ok..... è un colore molto particolare.... diciamo che non è nella mia Top Ten e con la mia carnagione non si sposa benissimo... ma ha un suo perchè! Mia mamma lo adora! E' letteralmente impazzita!
Con una passata è molto trasparente e omogeneo, con 2 passate viene fuori un colore bello pieno e molto luminoso!

Consistenza: E' uno smalto liquido, non cola nel giro-cuticole.
Stesura: Liscia e confortevole.
Coprenza: Medio-Alta (2 passate)
Tempi di asciugatura: 4/5 minuti (a passata).
Finish: Lucidissimo e luminoso.
Durata: Intorno ai 5/6 giorni, ma dipende sempre come si trattano le mani e le unghie.
Rimozione: Nessun problema riscontrato.


Marca: Faby
Linea: Nature
Numero: n°Etruscan Clay
(clicca sulle immagini per ingrandire)


Prima passata di smalto:


Seconda passata di smalto:



Un bellissimo color grigio-verde! Ho perso il conto di quante volte l'ho applicato e i complimenti ricevuti! Adatto a moltissime occasioni e molto versatile! Ottimo come base per Nail Art floreali o come accompagnamento! Con una passata il colore è quasi coprente ma con 2 da il meglio di se!

Consistenza: E' uno smalto liquido, non cola nel giro-cuticole.
Stesura: Liscia e confortevole.
Coprenza: Medio-Alta (2 passate)
Tempi di asciugatura: 4/5 minuti (a passata).
Finish: Lucidissimo e luminoso.
Durata: Intorno ai 5/6 giorni, ma dipende sempre come si trattano le mani e le unghie.
Rimozione: Nessun problema riscontrato.


CONCLUSIONI:
Adoro questi smalti per lucentezza, asciugatura e durata! Faby è stata una vera e propria scoperta! Assolutamente soddisfatta! Promossi a pieni voti!!!

Come al solito spero di esservi stata utile in qualche modo!
Ci leggiamo al prossimo post!

Giulia

"Gli smalti mi sono stati donati dall'azienda. Non ho ricevuto nessun compenso in denaro e nessun contratto con l'azienda in questione. In questa recensione esprimerò i miei pareri e le mie perplessità nella maniera più onesta e sincera possibile."


Commenti

  1. Ciao,complimenti x il blog!!!Io sn una nuova blogger..se vi và seguitemi(ricambio)!!Baci Ely
    http://elynailart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento