Passa ai contenuti principali

EFFE - n°89 Azzurro - Review e Swatches

Cari lettori, eccoci di qui con un nuovo appuntamento! Oggi parleremo di un brand a cui tengo particolarmente per via della sua storia.... Questo brand nasce da Francesca Ciaponi, una toscana e giovanissima ragazza come tante che con tenacia ed impegno è riuscita a raggiungere i suoi obbiettivi e creare una suo linea di smalti "Effe"!


Francesca è riuscita a trasformare la sua più grande passione nel lavoro dei suoi sogni! Dopo aver vinto le Nailympics del 2014, ha pubblicato il suo primo libro "100 modi per nailartare" tenendo nel frattempo corsi di Nail Art, fino ad arrivare a realizzare una sua linea di smalti in collaborazione con il brand Clarissa.
La linea è composta da 16 esemplari dai colori di tendenza e che non passano mai di moda.
Fra è un vero e proprio portento! Ora che ha preso il via, spero proprio che non si fermi più!

Premessa: la pelle delle mie mani è molto chiara e spesso mi si arrossano solo le punte delle dita.
Per quanto riguarda gli smalti, ricordo che le mie lunette sono eccessivamente bianche e spesso faccio fatica a coprirle. Nelle foto indico sempre quante passate di smalto utilizzo per avere una copertura totale ed omogenea.


-------------
------------------------

Marca: Effe
Linea: Nail Polish
Numero: n°89 Azzurro
(clicca sulle immagini per ingrandire)

Packaging:

Le boccette contengono 14 ml di prodotto, non è indicata la data di scadenza. Il pennellino è molto confortevole, le lunghe setole sono morbide ma non troppo e non lasciano antiestetiche striature.

 

Prima passata di smalto:


Seconda passata di smalto:


 

 

Questo smalto è davvero delizioso, molto luminoso dalla coprenza è davvero ottima! Con una passata il colore è abbastanza omogeneo e si è di fretta è un'ottimo alleato, ma con due "Azzurro" da il meglio di se! E' un colore davvero particolare, un azzurro con una punta di viola all'interno, con minuscole perlescenze e glitter azzurrini e viola. E' una nuance che in giro si trova poco e Francesca è riuscita a catturarne i pregi!

Consistenza: E' uno smalto semi denso, non cola nel giro-cuticole.
Stesura: Liscia e confortevole.
Coprenza: Alta (2 passate)
Tempi di asciugatura: 5/6 minuti (a passata).
Finish: Luminoso e pieno.
Durata: Intorno ai 4/5 giorni, ma dipende sempre come si trattano le mani e le unghie.
Rimozione: Nessun problema riscontrato.

Conclusioni:
E' davvero un bellissimo colore e Francesca è stata davvero brava! I colori e la durata delle sue "creazioni" sono davvero ottime! Sono rimasta estremamente soddisfatta!
Lei è decisamente un perfetto esempio di come tenacia e voglia di andare aventi portino a realizzare i propri sogni, senza sempre essere sotto i riflettori! Tanti complimenti ancora!!!

Conoscete Fra? Avete provato i suoi smalti? Cosa ne pensate?
Come al solito spero di esservi stata utile! Grazie di essere sempre qui con me!
Ci leggiamo al prossimo post!

Giulia

"I prodotti mostrati in questo articolo sono stati acquistati personalmente da me. Le opinioni a riguardo sono frutto di una personale esperienza come consumatrice. Per questa recensione non ho ricevuto nessun compenso in denaro e nessun contratto con l'azienda in questione."

Commenti