Passa ai contenuti principali

SEPHORA - n°88 - Review e Swatches

Con un giorno di ritardo eccoci qui cari lettori con un nuovo appuntamento. Oggi voglio parlarvi e mostrarvi, un "nuovo" smalto Sephora. In verità non sono nuovi... sono già in commercio da qualche anno e nessuno è entrato a far parte della mia collezione. Adoravo tutto della vecchia gamma che ci proponeva Sephora: colori, consistenze, packaging, pennello, ecc. L'idea del cambio così radicale, devo siceramente dire che mi ha abbastanza "turbato". Tempo addietro ho provato più volte i tester in negozio, ma non mi hanno mai soddisfatto più di tanto, non erano come i predecessori.... vi starete chiedendo (forse) e allora perchè ne hai uno?
Ne ho uno perchè mi è stato regalato!


Per chi mi segue su Facebook ed Instagram, postai poco prima di Natale una foto di un dolcissimo pacchetto spedito da Angela e Laura di "Non solo Kawaii". Ho avuto la fortuna di conoscere queste due meravigliose persone al Cosmoprof di quest'anno! Sono molto legata a questo smaltino e devo dire che non è niente male....

Premessa: la pelle delle mie mani è molto chiara e spesso mi si arrossano solo le punte delle dita.
Per quanto riguarda gli smalti, ricordo che le mie lunette sono eccessivamente bianche e spesso faccio fatica a coprirle. Nelle foto indico sempre quante passate di smalto utilizzo per avere una copertura totale ed omogenea.


-------------------------------------

Marca: Sephora
Linea: Nail Laquer
Numero: 88
(clicca sulle immagini per ingrandire)

Packaging:

Le boccette piccole e rettangolari contengono 5 ml di prodotto e sulla boccetta non è inserita la data di scadenza.
L'impugnatura non è delle più comode... il tappo rettangolare dagli angoli smussati non è gestibilissimo e se per quella volta che "sei di fretta" meglio stare molto attente.
Il pennellino è molto confortevole, le medie setole sono morbide ma non troppo e non lasciano antiestetiche striature.



Prima passata di smalto:


Seconda passata di smalto:


 


Sono davvero rimasta sorpresa da questo smalto.... Il colore è decisamente uno dei miei preferiti (più sono strani, meglio è) e quei microglitter dorati sono stupendi, dando quel "che" in più! La coprenza è davvero buona alla prima passata, con due è divino! Il colore risulta bello pieno, lucido (ma non troppo). La consistenza è molto densa e bisogna fare un po' di attenzione nella stesura... Il pennellino è molto buono ma l'impognatura non mi fa impazzire; di sicuro è questione di abitudine!

Consistenza: E' uno smalto molto denso, non cola nel giro-cuticole.
Stesura: Se lo smalto è nuovo o poco ultilizzato è liscia e confortevole, altrimenti fare attenzione
Coprenza: Altissima (2 passate)
Tempi di asciugatura: 5/6 minuti (a passata).
Finish: Lucido (ma non troppo) e pieno.
Durata: Intorno ai 4/5 giorni, ma dipende sempre come si trattano le mani e le unghie.
Rimozione: Nessun problema riscontrato.

Conclusioni:
Colorazione e pimentazione sono punti a strafavore ma il packaging non è tra i miei preferiti. Dopotutto lo smalto mi piace molto e come già detto ne sono rimasta molto sorpresa! Proverò di nuovo a dare una chance agli altri fratellini!

Ringrazio ancora di cuore Angela e Laura di "Non solo Kawaii" per il dolcissimo gesto!

Come al solito spero di esservi stata utile! Grazie di essere sempre qui con me!
Ci leggiamo al prossimo post!

Giulia

"I prodotti mostrati in questo articolo mi sono stati regalati da Angela e Laura di "Non solo Kawaii". Le opinioni a riguardo sono frutto di una personale esperienza come consumatrice. Per questa recensione non ho ricevuto nessun compenso in denaro e nessun contratto con le ragazze e l'azienda in questione."

Commenti